FederGEV Emilia-Romagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

GEV in Costa Rica

Cooperazione Internazionale

Cooperazione Internazionale: Costa Rica 2022
Dopo la pausa dovuta alla pandemia covid-19, stiamom riprendendo l'attività di cooperazione ambientale con i Parchi Nazionali del Costa Rica con la "missione 2022".
La partenza è da Bologna con Air France per San Josè via Parigi il 13 Febbraio: 2 notti a San Josè, poi in si va' al Parco Nazionale Palo Verde per 4 giorni, si passa poi al Centro di difesa della tartaruga di Camaronal per l'attività con le tartarughe per 5 giorni, successivamente ci si trasferisce alla Riserva integrale di Cabo Blanco per 6 giorni. Si rientra quindi una notte a San Josè per ripartirev il mattino dopo per Biolley, nell'interno sud, ai piedi della cordigliera centrale e del Parco Nazionale La Amistad. Dopo 5 giorni ci sposteremo a Baia Drake e successivamente alla Stazione di San Pedrillo del Parco Nazionale Corcovado.

Le attività di volontariato e cooperazione di FEDERGEV Emilia-Romagna sono svolte in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA E COOPERAZIONE EMILIA-ROMAGNA COSTA RICA, FEDERGEV ITALIA e il CPGEV Bologna ODV - Sede di via Rosrio 2/5 Bologna
Per informazioni: 3490723839 oppure 335404283 o 340.1801254  https://www.facebook.com/groups/106591046068221/    -   e-mail:  info@italia-costarica.org  o a valerio.minarelli@gmail.com
Il Costa Rica ha abolito l'esercito con atto inserito nella Costituzione ed ha destnato importanti risorse per la conservazione della biodiversità e la costituzione di Parchi e Riserve naturali protette.

Archivio:
Vedi foto ai link: ---> Missione Costa Rica 2012 e ---> Da San Lazzaro a Turrialba

______________________________________________________________
La FederGEV è un'associazione finalizzata alla salvaguardia dell'ambiente...  
La salvaguardia dell'ambiente dalle forme inquinanti, dai processi che portano alla estinzione di specie animali e vegetali.... non ha confini.
Possiamo forse evitare gli effetti dei processi degenerativi o distruttivi determinati dal taglio delle grandi foreste tropicali ola diffusione delle sostanze inquinanti nell'aria e nell'acqua operando solo nell'ambito dei nostri confini di Comune o di Nazione? Possiamo contrastare l'immissione di un sempre maggiore numero di organismi geneticamente modificati o la proliferazione delle fonti radioattive senza avere una visione di insieme e glogale del problema?  Il nostro agire per conservare la natura e migliorare la qualità della vita, dell'aria, dell'acqua... non ha confini come non ha confini la solidarietà umana ed il volontariato.  Per questa ragione siamo aperti a forme di solidarietà e al lavoro volontario dovunque ce ne sia necessità, dovunque ci venga richiesto.
-----------------------------------------
a cura di Valerio Minarelli



Torna ai contenuti | Torna al menu